Ne esistono assorted tipologie. Il filtro a sabbia for each piscine è in assoluto il più diffuso, seguito dal filtro a cartuccia e da altri tipi di filtri particolari meno diffusi.
Il Filtro Vesuvio D. 900 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.
Periodicamente sarà inoltre necessario sostituire la sabbia. Si tratta generalmente di intervalli di circa owing anni, a seconda dell'utilizzo e della grandezza della piscina.
Il cuore del procedimento tramite il quale l’acqua viene depurata risiede nella sabbia filtrante contenuta all’interno del filtro.
I filtri for each piscine fuori terra non differiscono da quelli per piscine interrate se non for every il rischio che siano di bassa qualità.
Dunque è importante affidarsi a chi ha esperienza in filtri per piscine for every scegliere il filtro giusto e for every il rispetto delle norme tecniche riguardanti la filtrazione delle piscine – pubbliche e non-public – dettate dalla Norma UNI 10637 del 2016.
Il Filtro Vesuvio D. 600 di AstralPool è realizzato con iniezione simultanea di resina e fibra di vetro con un sistema brevettato di chiusura rapida senza viti.
I sistemi di filtrazione for each piscine compatti sono pozzetti già completi che contengono filtro, pompa, valvola selettrice, tutti i tubi e here i collegamenti già predisposti for every essere allacciati al sistema di ricircolo.
I filtri a sabbia sono quelli più utilizzati e possono funzionare anche con vetro. Anche qui distinguiamo tra filtri for every piscine residenziali e filtri for every piscine pubbliche.
Imbattibile for each praticità il filtro a sabbia, in quanto sarà sufficiente invertire il flusso dell’acqua all’interno del filtro, manovrando semplicemente una valvola chiamata “a sei vie”, for each effettuare un controlavaggio con invio diretto allo scarico delle impurità trattenute.
Difatti essendosi molto diffusa la richiesta di piscine economiche fuori terra la produzione built in China fornisce filtri (e piscine) il più delle volte di scarsa qualità.
Mentre in un torrido luglio sarà bene aumentare fino a twelve o più ore. Ovviamente le piscine in zone più a nord o di montagna avranno meno necessità di filtrare l’acqua.
La maggior parte dei filtri for every piscine fuori terra viene prodotta in monoblocchi, con l’impianto già preassemblato facilitandone il montaggio nel “fai da te”.
I sistemi di filtrazione a sabbia sono generalmente più costosi, ma durano più a lungo nel tempo e richiedono una manutenzione meno costosa rispetto a quelli a cartuccia. I materiali con cui sono realizzate le sabbie con questa finalità sono principalmente because of: il quarzo e il vetro.